L’evento transfrontaliero “Oltre i Confini: Esperienze Immersive tra Italia e Slovenia” rappresenta un’importante occasione di confronto sulle nuove tecnologie applicate alla valorizzazione del patrimonio culturale. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto RECAPMCV, finanziato dal Programma Interreg VI-A Italia-Slovenia, e mira a promuovere soluzioni innovative per la digitalizzazione e l’accessibilità museale.
L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti di Informest, Comune di Gorizia, ZRS Koper, Venetian Cluster, Comune di Tolmino, GO!2025, Direzione Cultura della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia e Goriški Muzej di Nova Gorica.
Nel pomeriggio, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire le tematiche affrontate nel workshop attraverso visite guidate a siti di particolare rilevanza:
Per informazioni e iscrizioni:
Iscriviti qui Posti limitati!
Contatti: project-recapmcv@informest.it
Agenda :
Data:
11/04/2025
Ora:
09:00 - 17:30
Luogo: Grand Hotel Entourage, piazza Sant'Antonio 2 Gorizia
Organizzatore: Informest
Oltre i Confini: Esperienze Immersive tra Italia e Slovenia
https://www.ita-slo.eu/it/recapmcv
Il progetto transfrontaliero RecapMCV contribuirà alla visibilità della regione turistica transfrontaliera valorizzando, aggiornando e promuovendo i prodotti digitali e i loro impatti, sviluppati nel progetto MerlinCV, che si basano sulla valorizzazione dei potenziali inespressi del patrimonio culturale e naturale e della gastronomia. Questi saranno sviluppati all’interno del progetto con una strategia globale per la digitalizzazione […]