PNRR

Nell’ambito della governance regionale per l’attuazione degli investimenti del PNRR di cui alla delibera di Giunta regionale n. 102 del 28 gennaio 2022, INFORMEST garantisce supporto alla Segreteria tecnica nell’attuazione delle linee strategiche individuate dalla Cabina di Regia regionale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R. Italia Domani) .

In particolare INFORMEST collabora ad azioni di sostegno agli investimenti PNRR ritenuti prioritari dalla stessa Cabina di Regia e ad ogni altra attività di supporto tecnico ritenuta necessaria per le gestione dei singoli progetti.
In particolare si occupa di:

  • supporto al monitoraggio periodico delle azioni intraprese;
  • supporto alle attività di comunicazione e disseminazione attraverso un’attività di raccolta informazioni su bandi/avvisi pubblicati e in scadenza e su notizie rilevanti per l’attuazione degli investimenti, compreso il supporto nella predisposizione della newsletter PNRR in FVG;
    supporto agli Enti locali e alle Direzioni centrali per la predisposizione, gestione e rendicontazione dei progetti ritenuti prioritari dalla Cabina di Regia.


Il supporto viene garantito attraverso la messa a disposizione – per la stessa Segreteria tecnica, per le Direzioni regionali di riferimento o per gli Enti locali – di esperti di alta professionalità su specifiche tematiche essenziali all’attuazione su scala
regionale degli interventi identificati dal PNRR.

Per approfondimenti: PNRR FVG – Europa FVG (regione.fvg.it)