Lo scorso 29 novembre si è tenuto online l’evento “Cultura e impresa: visita di studio del progetto CROSSINNO finanziato dall’UE”, la study visit nell’ambito del progetto Interreg Italia-Austria CROSSINNO. L’evento ha visto la partecipazione 4 aziende che hanno saputo combinare la produzione tradizionale con la creatività: Bonotto, Lavanderia Adriatica, 3MC e Amorim Cork Italia.
I materiali sono disponibili qui.
La visita di studio ha visto la partecipazione di diversi attori e partner di progetto: Elena Zambelli, per la Camera di Commercio Treviso Belluno-Dolomiti, Francesco Marcorin, per il Museo Palladio, da Antonio Calabrò per “Fondazione Pirelli”, “Assolombarda” e “Museimpresa” e la giornalista Diana Cavalcoli, del “Corriere della Sera” che ha moderato l’incontro. La study visit si è tenuta nell’ambito dell’edizione 2020 di Open Factory ed è stata trasmessa in diretta in contemporanea su www.open-factory.it e www.corriere.it.
Nonostante i vincoli legati all’attuale pandemia COVID-19, la visita di studio digitale è riuscita a fornire al pubblico l’opportunità non solo di scoprire 4 diverse aziende – la loro storia, la loro cultura del marchio, i loro progetti futuri – ma anche di discutere i risultati positivi che collaborazioni e collegamenti tra imprese e industrie culturali e creative possono dare luogo, anche in termini di sviluppo territoriale.
Study visit – Progetto CROSSINNO
https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/cultura-sport/progetti-bandi-europei/FOGLIA12/
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