Il  futuro della Cooperazione Internazionale in Friuli Venezia Giulia

26 Novembre 2024

Abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare all’evento di lancio della Comunità di Pratiche sulla Cooperazione Internazionale allo Sviluppo del Friuli Venezia Giulia, che si terrà a Udine, martedì 3 dicembre 2024, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la sede regionale di Palazzo Belgrado, Piazza Patriarcato 3.

L’iniziativa, promossa dal Servizio relazioni internazionali e programmazione europea della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e implementata da Informest e dal Segretariato Esecutivo dell’InCE, nasce dalla volontà di creare un network stabile e qualificato di attori del territorio regionale impegnati nel campo della cooperazione internazionale e allo sviluppo. 

  La Comunità di pratiche rappresenta un luogo di dialogo per rafforzare i partenariati in maniera trasversale, coinvolgendo pubblico e privato, per accrescere le competenze in materia e fare nascere nuove reti, aumentare così le capacità di progettazione ed alimentando un trasferimento di conoscenze che valorizzi l’attuale struttura del mondo della cooperazione decentrata regionale. 

La partecipazione è libera previa conferma di partecipazione all’indirizzo: email: eventi@informest.it indicando nome, cognome, nome dell’ente/azienda o se libero professionista o altro.

Informazioni

Data: 03/12/2024
Ora: 10:00 - 13:00

Luogo: Palazzo Belgrado, Piazza Patriarcato 3. Udine

Organizzatore: Servizio relazioni internazionali e programmazione europea della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Materiali evento: Approfondisci

Comunità di pratiche

Comunità di pratiche

Il progetto Comunità di pratiche, approvato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (RAFVG) in seguito alla delibera della Giunta Regionale n. 1896 del 01 dicembre 2023 per la cooperazione internazionale a regia regionale ai sensi della LR 19/2000, ha l’obiettivo di facilitare la co-progettazione di interventi tra gli operatori e i portatori di interessi che […]

Cerca nel sito

Le nostre attività principali