Presentazione della Comunità di Pratiche del Friuli Venezia Giulia

6 Dicembre 2024

Si è svolta il 3 dicembre a Udine la Plenaria di presentazione della Comunità di Pratiche (CoP) del Friuli Venezia Giulia, un importante momento di confronto e condivisione dedicato al lancio di questa iniziativa regionale volta a rafforzare la cooperazione decentrata allo sviluppo.

Grazie a questa iniziativa, la Regione Friuli Venezia Giulia si conferma protagonista della cooperazione internazionale, offrendo una piattaforma regionale collaborativa, la prima del genere in Italia, per favorire l’innovazione, il dialogo pubblico-privato e la crescita delle competenze di tutti gli attori coinvolti.

L’evento ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali, associazioni, enti locali, università e altri stakeholder interessati a contribuire all’attività della CoP FVG. Durante la plenaria, sono stati presentati gli obiettivi strategici e le linee guida operative della Comunità di Pratiche, con un focus sulle opportunità di collaborazione e networking.

Tre relatori hanno condiviso approfondimenti chiave attraverso presentazioni dedicate, mettendo in luce:

  • la Presentazione della Comunità di Pratiche FVG per la cooperazione decentrata in Friuli Venezia Giulia
  • la Presentazione della Strategia di comunicazione e il Questionario per la Comunità di Pratiche FVG
  • la Presentazione del modello di un ecosistema digitale della Comunità di Pratiche FVG

Le tre presentazioni sono ora disponibili per il download:

Comunità di pratiche

Comunità di pratiche

Il progetto Comunità di pratiche, approvato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (RAFVG) in seguito alla delibera della Giunta Regionale n. 1896 del 01 dicembre 2023 per la cooperazione internazionale a regia regionale ai sensi della LR 19/2000, ha l’obiettivo di facilitare la co-progettazione di interventi tra gli operatori e i portatori di interessi che […]

Cerca nel sito

Le nostre attività principali