Il 21 gennaio 2025 inizierà un ciclo di alta formazione sulle politiche dell’Unione Europea, con particolare attenzione agli impatti locali e alla programmazione post 2027. Promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia tramite Informest, con il supporto di ANCI FVG, COMPA, AICCRE e la Fondazione Collegio Europeo di Parma, il progetto gode del patrocinio del Consiglio Regionale.
Parte del programma “I Cantieri di Gianni Bravo”, l’iniziativa prevede 10 seminari a cadenza mensile dedicati a temi come sostenibilità, politiche urbane e rurali, sicurezza alimentare, formazione, salute e infrastrutture. L’obiettivo è migliorare la partecipazione regionale alle decisioni europee e l’accesso ai fondi UE.
Il primo incontro, “L’agenda strategica dell’Ue: anticipiamo il futuro. Il Foresight strategico“, si terrà a Udine, presso la Sala Convegni- Fondazione Friuli Palazzo Antonini- Stringher in Via Gemona,1 e approfondirà l’uso del foresight per anticipare i cambiamenti e sviluppare strategie locali innovative.
La partecipazione è libera previa iscrizione compilando il modulo all’indirizzo: https://shorturl.at/UW4SZ
Il calendario completo e i link per l’iscrizione saranno pubblicati progressivamente sul sito di Informest. Si prevedono crediti formativi per i partecipanti.
Data:
21/01/2025
Ora:
09:00 - 13:00
Luogo: Udine - Sala Convegni - Fondazione Friuli Palazzo Antonini-Stringher in Via Gemona, 1
Organizzatore: Informest, Fondazione Collegio Europeo di Parma
Dettagli: https://shorturl.at/UW4SZ
Politiche Europee e Territorio: Convegno di Alta Formazione