Informest in qualità di ente incaricato della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell’ambito del consorzio guidato dal Ministero dell’economia e della finanza ha gestito il dispiegamento di funzionari pubblici e non, da parte della regione Friuli Venezia Giulia. In tale posizione gli esperti Informest hanno svolto le seguenti attività:
Inoltre è stato organizzato uno study tour nella regione Friuli Venezia Giulia per 8 beneficiari della Repubblica Ceca finalizzato alla presentazione della metodologia e a casi di studio sulla capacità del FVG di attrarre finanziamenti nell’ambito dell’Ob. 2 SPD. Particolare importanza è stata data alla realizzazione di iniziative integrate di sviluppo territoriale e all’uso di aiuti di stato per sviluppo imprenditoriale locale nell’ambito della programmazione dei fondi strutturali.
Institution building e consulenza politica per gli enti nazionali e regionali cechi coinvolti nel Piano Nazionale di Sviluppo per l’implementazione della politica regionale UE e l’esercizio di programmazione dei fondi strutturali del programma regionale operativo congiunto (Joint Regional Operational Programme – JROP) in particolare.
Attività di reporting nei workshop per le autorità regionali e centrali e gli stakeholder.
Redazione di elaborati al Ministero sul monitoraggio e la valutazione in particolare.
Produzione di strumenti di comunicazione e documentazione per raggiungere i risultati di progetto.
Data inizio: 01/09/2003
Data fine: 31/10/2004
Ruolo: Ente Attuatore