L’evento transfrontaliero rappresenta un’importante occasione per scoprire come le nuove tecnologie possano raccontare e valorizzare la nostra storia in modo innovativo, inclusivo e immersivo.
L’iniziativa, organizzata da Venetian Cluster nell’ambito del progetto RecapMCV, finanziato dal Programma Interreg VI-A Italia-Slovenia, si svolgerà in italiano e sloveno, con servizio di interpretariato.
Il programma prevede presentazioni, dimostrazioni immersive e una visita guidata alla splendida Villa Widmann.
Informest, in qualità di partner di progetto, interverrà con un approfondimento sull’uso di nuove terminologie per l’applicazione della VA/RV e delle esperienze immersive nelle lingue ufficiali del Programma.
Per partecipare, vi invitiamo cortesemente a compilare il seguente modulo di iscrizione.
Si segnala che è disponibile un servizio gratuito di pullman andata/ritorno con partenza da Koper e fermata a Nova Gorica alle ore 7:00. Chi desidera usufruirne è pregato di segnalarlo al momento dell’iscrizione.
Programma dell’evento:
Per maggiori informazioni: https://www.ita-slo.eu/it/notizie-ed-eventi/eventi/evento-pubblico-dal-reale-al-virtuale-promuovere-il-patrimonio-culturale
Data:
17/09/2025
Ora:
09:45 - 13:00
Luogo: Villa Widmann, Via Nazionale, 420, 30034 Mira, Venezia (VE)
Organizzatore:
Dalla realtà al virtuale: il patrimonio culturale prende vita!
https://www.ita-slo.eu/it/recapmcv
Il progetto transfrontaliero RecapMCV contribuirà alla visibilità della regione turistica transfrontaliera valorizzando, aggiornando e promuovendo i prodotti digitali e i loro impatti, sviluppati nel progetto MerlinCV, che si basano sulla valorizzazione dei potenziali inespressi del patrimonio culturale e naturale e della gastronomia.