Nell’ambito delle attività di comunicazione nel progetto RecapMCV, Programma Interreg VI-A Italia-Slovenia, è stata pubblicata la seconda newsletter, in italiano, sloveno e inglese, prodotta dai partner nel progetto.
La newsletter presenta le migliori pratiche per la digitalizzazione del patrimonio culturale e la creazione di linee guida per la progettazione di una sala immersiva presso il Castello Kozlov Rob di Tolmino.
Successivamente, viene affrontato il tema di come promuovere una stanza immersiva all’interno di un sito di patrimonio storico.
Infine, la newsletter racconta il progetto di ristrutturazione del Palazzo Veneziano, un’iniziativa supportata dai fondi Interreg. Qui viene descritto come il palazzo abbia acquisito contenuti di ricerca scientifica e innovazione grazie alla ristrutturazione, combinando il recupero architettonico con l’uso di tecnologie avanzate e dati scientifici per arricchire l’esperienza culturale e storica del sito.
Di seguito il secondo numero della newsletter:
Pubblicata la seconda newsletter del progetto RecapMCV
https://www.ita-slo.eu/it/recapmcv
Il progetto transfrontaliero RecapMCV contribuirà alla visibilità della regione turistica transfrontaliera valorizzando, aggiornando e promuovendo i prodotti digitali e i loro impatti, sviluppati nel progetto MerlinCV, che si basano sulla valorizzazione dei potenziali inespressi del patrimonio culturale e naturale e della gastronomia. Questi saranno sviluppati all’interno del progetto con una strategia globale per la digitalizzazione […]