Venerdì 30 giugno, Informest e Irisacqua hanno siglato un accordo di collaborazione finalizzato a sostenere Irisacqua nell’accesso alle fonti di finanziamento della programmazione comunitaria 2021-2027, attraverso la partecipazione a progetti e l’inserimento in partenariati strategici, inclusi quelli legati al PNRR.
Il documento, firmato dal Presidente di Informest, Boris Dijust, e dall’Amministratore Unico di Irisacqua, Gianbattista Graziani, prevede che l’azienda identifichi le priorità d’azione in base a specifiche esigenze e fornisca gli elementi necessari per la stesura dei progetti. Informest, d’altro canto, offrirà supporto nell’individuazione delle linee di finanziamento o dei programmi più adatti a soddisfare le esigenze identificate da Irisacqua e a raggiungere le priorità stabilite. Ci si impegnerà inoltre a promuovere l’attivazione di partenariati strategici a livello regionale, nazionale e internazionale, al fine di partecipare a bandi e collaborare nella stesura tecnica delle proposte progettuali, curando tutti gli aspetti relativi alla progettazione.
Questo nuovo accordo conferma l’importante impegno di Informest e di Irisacqua nel promuovere uno sviluppo equilibrato e sostenibile del territorio, considerando le sue componenti sociali, economiche e istituzionali. Tale obiettivo rappresenta da sempre una priorità per il Presidente Boris Dijust, che continua a guidare con determinazione questa importante iniziativa.