Informest e l’associazione culturale Leali delle Notizie APS hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per supportare l’associazione nell’accesso alle fonti di finanziamento regionali e della programmazione comunitaria 2021 – 2027, attraverso la partecipazione a progetti e l’inserimento in partenariati strategici.
Il documento, siglato oggi 30 giugno presso la sede dell’Ente dal Presidente di Informest Boris Dijust e dal Presidente dell’associazione culturale Leali delle Notizie Luca Perrino, prevede che Informest individui i finanziamenti o programmi più adatti al soddisfacimento dei bisogni ed esigenze individuate ed espresse dall’associazione culturale.
Nel quadro di questa collaborazione, l’associazione culturale Leali delle Notizie si impegnerà a fornire tutti gli elementi necessari per la stesura dei progetti. D’altro canto, Informest si occuperà della definizione dei documenti di analisi che rappresentano i propri bisogni nel dialogo istituzionale di partenariato. Inoltre, sarà responsabile di individuare le linee di finanziamento o i programmi più adatti per soddisfare i bisogni identificati dall’associazione.
Il Presidente di Informest, Boris Dijust, ha mostrato grande entusiasmo per la firma della Convenzione con il Presidente Luca Perrino dell’associazione culturale Leali delle Notizie. Dijust ha sottolineato l’importanza di questa partnership che stimolerà la progettazione di Informest per offrire un sostegno concreto a una realtà dinamica e impegnata come l’associazione culturale. Il Presidente Dijust ha sottolineato l’impegno di Informest nel promuovere e valorizzare le attività dell’associazione culturale “Leali delle Notizie”, rinomata per il suo prestigioso Festival del Giornalismo e i prestigiosi premi giornalistici “Leali Young – in memoria di Cristina Visintini” e “Leali delle Notizie – In memoria di Daphne Caruana Galizia”. L’associazione ha come principale obiettivo la promozione della qualificazione, del miglioramento professionale, sociale e artistico dei suoi soci nei settori della cultura, dello spettacolo, del turismo, dell’animazione, della comunicazione e dell’arte.
Con questo nuovo accordo con l’associazione culturale Leali delle Notizie, Informest conferma il suo forte impegno per lo sviluppo del territorio, non solo in ambito economico ma anche sociale, elementi imprescindibili per uno sviluppo equilibrato.
Il Presidente di Informest Boris Dijust e il Presidente dell’associazione culturale Leali delle Notizie