Study visit in Grecia per il progetto Phytotwinning MK IPA 2019

In Grecia, è attualmente in corso una study visit nell’ambito del progetto Phytotwinning MK IPA 2019, che coinvolge esperti e funzionari governativi provenienti dalla Macedonia del Nord. L’obiettivo di questa importante visita di studio è fornire ai funzionari un’opportunità unica per conoscere in dettaglio le procedure utilizzate dalla Grecia nel settore fitosanitario.

Durante questa settimana saranno esplorate approfonditamente le pratiche operative e l’attuazione delle procedure e ai controlli ufficiali condotti negli Stati membri dell’UE.

Nella giornata iniziale di lunedì 26 giugno ad Atene è intervenuto anche il Presidente di Informest Boris Dijust che ha salutato la delegazione della Macedonia del Nord, sottolineando l’importanza di questo progetto di cooperazione tra Italia Grecia e Macedonia del Nord, cogliendo l’occasione per consegnare un presente di Informest a Rexhail Ismaili Segretario di Stato del Ministero dell’Agricoltura, Silvicultura ed economia idrica della Repubblica di Macedonia del Nord.

Il progetto Twinning MK IPA 2019 con la Repubblica di Macedonia del Nord, denominato “Improvement of the administrative and operational capacities of the plant protection authorities” che vede Informest coinvolta come mandate body ha come obiettivo quello di contribuire alla protezione della salute umana, animale e vegetale e dell’ambiente, nonché aumentare la competitività e la sostenibilità della produzione nazionale di piante e prodotti vegetali, che sono stati disciplinati del capitolo 12 dell’acquis dell’Unione europea per la parte fitosanitaria. Sostenendo in questo modo il processo di ravvicinamento delle legislazioni nella Macedonia del Nord e la sua attuazione in conformità alla legislazione europea.

BioTech2Agri

L’obiettivo del nostro progetto è rafforzare la competitività europea attraverso l’avanzamento dell’innovazione nel settore agroalimentare. Intendiamo raggiungere questo obiettivo aggiungendo valore alle filiere agroalimentari Italo-Slovene attraverso

continua »
Facebook
LinkedIn