20 Luglio 2021
È stata pubblicata la graduatoria finale dei progetti selezionati per la Open Call del progetto Interreg Italia-Slovenia DIVA, che mira alla promozione della fertilizzazione incrociata tra imprese culturali e creative e piccole medie imprese tradizionali, portando alla realizzazione di nuovi prodotti e servizi.
Dei 123 progetti presentati, 105 sono stati valutati positivamente e 21 sono stati finanziati dal bando.
Disponibile qui la graduatoria.
Il bando di DIVA, aperto il 31 marzo e chiuso il 30 maggio, con una dotazione finanziaria di 900.000€, si proponeva di finanziare proposte progettuali che si concentrassero su prodotti, processi, servizi e strumenti innovativi e originali sviluppati nell’ambito di una collaborazione tra una PMI tradizionale (proponente) e una ICC (partner attuatore). In questi mesi sono 123 le domande presentate e i proponenti SME tradizionali provenivano da queste aree:
Friuli Venezia Giulia 58
Veneto 34
Slovenia 30
Nel mese di giugno e nella prima metà di luglio, la commissione di valutazione ha valutato gli oltre 100 progetti presentati all’Open Call; martedì 20 luglio, si è poi riunito il Comitato di Valutazione DIVA (EC) che ha convalidato la selezione finale di 21 progetti, che hanno ricevuto il punteggio più alto dai membri della commissione di valutazione, secondo i criteri fissati prima della pubblicazione del bando.
Selezionati i finalisti della Open Call DIVA per la co-creazione pilota tra PMI e settore creativo
Obiettivi L’obiettivo principale del progetto DIVA è quello di collegare i settori creativi ed economici in modo da creare un eco-sistema dell’innovazione, che sia in grado di affrontare i mercati internazionali nell’ ambito della trasformazione digitale per mezzo di tecnologie “Smart” a vantaggio della società. DIVA avrà il compito di stabilire un eco-sistema internazionale basato […]