A Capodistria la presentazione dell’analisi sul lavoro irregolare.

18 Dicembre 2019

Si terrà il 19 dicembre a partire dalle ore 10:00 presso la Comunità Locale di Capodistria la presentazione dei risultati finali dell’analisi sul lavoro irregolare condotta da INCA Slovenia sul territorio frontaliero del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia nell’ambito del progetto EURADRIA 2019 finanziato dal Programma dell’Unione Europea EaSI.

INCA Slovenia, partner di Euradria, ha messo a disposizione di lavoratori e datori di lavoro e somministrato tramite il portale www.euradria.eu dei questionari per meglio approfondire il tema del lavoro irregolare.

Piu di 300 sono state le risposte raccolte in forma anonima, da cui si evince che tra i settori più a rischio vi sono l’edilizia, la ristorazione, i servizi domestici e l’agricoltura.

Il partenariato EURADRIA è a disposizione di lavoratori frontalieri e datori di lavoro per fornire l’assistenza necessaria sulle tematiche relative al lavoro transfrontaliero.

Nel biennio 2020/2021, con l’avvio della nuova progettazione, continueranno ad essere garantite l’attività di informazione ed assistenza, grazie al potenziamento degli Info Desk e del portare www.euradria.eu.

 

Immagine in evidenza

A Capodistria la presentazione dell’analisi sul lavoro irregolare.

A Capodistria la presentazione dell’analisi sul lavoro irregolare.

EURADRIA 2019

https://euradria.eu/it/

EURADRIA 2019

Il progetto EURADRIA mira a supportare le attività degli sportelli EURES in Friuli Venezia Giulia e Slovenia. In particolare, tramite il progetto, si intende istituire dei one stop shop sia a livello virtuale (portale dedicato) che a livello fisico con l’istituzione di tre info point ed un osservatorio permanente sul lavoro transfrontaliero.Il progetto mira inoltre […]

Cerca nel sito

Le nostre attività principali