Nell’ambito del progetto MECOM, Meccanica e Componentistica a Kragujevac, finanziato dalla Legge Regionale 19/2000, martedì 12 marzo p.v. alle ore 16:30 si terrà a Pordenone, presso la sede del Polo Tecnologico di Pordenone,lead partner di progetto, un convegno sulle opportunità per le aziende del Friuli Venezia Giulia nel settore auto motive in Serbia, con particolare focus su Kragujevac.
L’obiettivo generale del progetto MECOM, è l’attivazione delle relazioni economiche e di ricerca fra la regione Friuli Venezia Giulia e della Serbia centrale, nello specifico l’area industriale di Kragujevac attraverso un programma di assistenza tecnica, rafforzamento delle competenze e sviluppo della formazione a supporto del tessuto imprenditoriale ed istituzionale.
Di specifico riferimento sarà il settore della componentistica meccanica e dell’intera filiera che spazia dall’automobile, alle energie rinnovabili, alle macchine per lavorazioni. MECOM ha anche l’obiettivo di creare nuove progettualità che coinvolgano attori del Friuli Venezia Giulia e quelli dell’area di Kragujevac quali ad esempio la partnership per l’avviamento di un parco scientifico e tecnologico.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Polo Tecnologico di Pordenone
Tel 0434 507511 / reception@polo.pn.it
MECOM: Convegno focus Serbia – opportunità per il settore auto motive
Obiettivi perseguiti: diffondere e sviluppare la conoscenza del sistema della R&S dell’area di Kragujevac tra i principali attori del sistema istituzionale, d ricerca ed economico del FVG creando una conoscenza più profonda ed obbiettiva delle opportunità del territorio; supportare gli attori locali all’acquisizione di competenze e conoscenze necessarie allo sviluppo di un parco scientifico e […]