23 Aprile 2012
È on-line da pochi giorni la piattaforma telematica transnazionale del progetto ADC. La piattaforma, disegnata da Insiel con la collaborazione di Informest nel quadro del progetto ADC metterà a disposizione delle imprese dell’area ADC un fondamentale strumento di circolazione di conoscenza, alimentando l’interesse imprenditoriale per la regione con nuove opportunità di business e sviluppando nuovi modelli collaborativi finalizzati alla creazione di cluster transazionali. I settori sui quali ADC ha sviluppato le reti di collaborazione sono: Abitare Moderno, Agro-alimentare, Meccatronica e Logistica. Il progetto ADC, conclusosi nel mese di marzo 2012 ha visto la partecipazione di oltre 80 tra enti, agenzie, distretti e aziende che hanno dato vita, tramite la firma di accordi transnazionali, a nuove reti di cooperazione transazionale nell’area SEE.
È on-line da pochi giorni la piattaforma telematica transnazionale del progetto ADC. La piattaforma, disegnata da Insiel con la collaborazione di Informest nel quadro del progetto ADC metterà a disposizione delle imprese dell’area ADC un fondamentale strumento di circolazione di conoscenza, alimentando l’interesse imprenditoriale per la regione con nuove opportunità di business e sviluppando nuovi modelli collaborativi finalizzati alla creazione di cluster transazionali.
I settori sui quali ADC ha sviluppato le reti di collaborazione sono: Abitare Moderno, Agro-alimentare, Meccatronica e Logistica. Il progetto ADC, conclusosi nel mese di marzo 2012 ha visto la partecipazione di oltre 80 tra enti, agenzie, distretti e aziende che hanno dato vita, tramite la firma di accordi transnazionali, a nuove reti di cooperazione transazionale nell’area SEE.
Grazie alla piattaforma ICT le imprese e i distretti membri delle reti del progetto ADC avranno l’occasione di essere costantemente informate sulle principali news ed eventi nel loro settore di interesse, di scaricare documenti e, una volta registrate, di pubblicare avvisi o iniziative che consentano loro di implementare progetti congiunti nell’area SEE.
La piattaforma è disponibile al seguente link http://adc.insiel.it/ ; qui sono disponibili tutte le informazioni sulle reti transnazionali dei cluster ADC, le ultime notizie sulle attività dei membri, le modalità di iscrizione e i contatti per ottenere maggiori informazioni sulla piattaforma.
Informest in qualità di Segretariato Tecnico, ha svolto l’attività di progettazione, gestione e coordinamento del progetto per conto della Direzione Ricerca, Sviluppo e Innovazione della Regione del Veneto. Obiettivi perseguiti: L’ obiettivo principale del progetto è il rafforzamento del marketing territoriale del sistema Adriatico-Danubiano nel mercato globale con lo scopo di sviluppare le economie locali […]