Prima Conferenza Italiana sulla Cooperazione Transfrontaliera Adriatica – IPA, organizzata per conto dell’Autorità di Gestione

Prima Conferenza Italiana sulla Cooperazione Transfrontaliera Adriatica - IPA, organizzata per conto dell'Autorità di Gestione

Obiettivi del progetto:

L’obiettivo del progetto è consistito nella diffusione di informazioni e in una maggiore conoscenza del Programma IPA sulla Cooperazione Transfrontaliera Adriatica, attraverso l’organizzazione e la realizzazione di cinque tavoli di lavoro, uno per ogni tema principale del programma, preceduti e seguiti da una sessione plenaria. I paesi partecipanti all’evento appartengono all’area di riferimento del Programma IPA sulla Cooperazione Transfrontaliera Adriatica: Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia, Montenegro, Albania, Grecia, Serbia.

Attività del progetto:

  • Identificazione dei beneficiari dell’evento a livello nazionale e internazionale;
  • Definizione e realizzazione di materiale pubblicitario e promozionale sull’evento;
  • Promozione dell’evento a livello nazionale e internazionale;
  • Organizzazione logistica (interpretariato, registrazione audio-video, organizzazione camere, manifesti, catering);
  • Gestione degli ordini e contatti con i fornitori;
  • Segretariativo organizzativo dell’evento;
  • Follow-up.

Risultati:

  • 254 partecipanti (Autorità politiche regionali, Enti e Agenzie regionali, Universit?, Ong, funzionari ministeriali);
  • 78 proposte progettuali presentate;
  • Realizzazione di cinque tavoli di lavoro;
  • Realizzazione di una conferenza stampa.

Tipologia del servizio

Assistenza tecnica nell’organizzazione di cinque tavoli di lavoro nell’ambito del Programma IPA sulla Cooperazione Transfrontaliera Adriatica.

Informazioni generali

Data inizio: 01/01/2007
Data fine: 01/03/2007

Ruolo: Lead Partner

Cerca nel sito

Le nostre attività principali