Davide Lepori, classe ’63, laureato in Economia e Commercio, attualmente Direttore di banca, ha 35 anni di esperienza nel settore bancario, dove ha ricoperto diversi ruoli tra le banche più prestigiose della Regione.
Nominato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia durante l’Assemblea ordinaria di Informest del 7 agosto 2023, Davide Lepori succede a Boris Dijust, il quale con l’approvazione del bilancio 2022 ha concluso il suo mandato.
Il Presidente Lepori, fresco di nomina, nella mattinata dell’8 agosto si è recato nella sede di Informest dove il Presidente uscente Boris Dijust e il Direttore di Informest Graziano Lorenzon lo hanno presentato ai collaboratori. L’incontro è stato aperto da Dijust, il quale ha ricordato la lunga amicizia e la profonda stima che lo lega al neopresidente Davide Lepori, evidenziando che questo avvicendamento è all’insegna della continuità delle azioni intraprese per il rilancio dell’Agenzia. Boris Dijust ha poi proseguito ringraziando tutti i dipendenti dell’Agenzia che nel corso dei tre anni del suo mandato si sono impegnati nel rilanciare Informest, uno sforzo riconosciuto anche dalla Regione che lo scorso autunno ha aumentato di cinque milioni di euro il fondo di dotazione dell’Agenzia.
Il Presidente Davide Lepori, ringraziando i presenti per la calorosa accoglienza, ha voluto sottolineare la sua volontà di continuare il lavoro iniziato da Boris Dijust con l’obiettivo di dare ancora più lustro ad Informest.
Al termine dell’incontro, il Presidente Lepori, assieme al Direttore Lorenzon, ha da subito esaminato le attività in corso dell’Agenzia e il portfolio progetti di cooperazione internazionale.
Gli altri membri del nuovo consiglio di amministrazione nominati nella stessa assemblea del 7 agosto sono: Giorgio Clama (vicepresidente), Rita De Luca e Giuseppe Monaco (consiglieri). E’ stato nominato anche il Collegio dei revisori dei conti con Vittorio Pella (Presidente), Roberto Ziani e Monica Barbiero revisori effettivi, Silvia Brini e Andrea Zanutta revisori supplenti.
Cambio dei vertici di Informest all’insegna della continuità