ECOSISTEMI DIGITALI PER IL BUSINESS – Nuove tecnologie per l’azienda del futuro

19 Novembre 2013

Ecosistemi digitali, internet degli oggetti, reti di sensori senza fili. Questo è il futuro, un mondo in cui gli oggetti sono interconnessi, si rendono riconoscibili, trasmettono dati su se stessi ed acquisiscono intelligenza grazie al fatto di poter comunicare tra loro. Una rete fondata su dispositivi elettronici autonomi in grado di prelevare dati dall’ambiente circostante, elaborarli, comunicarli.

Se ne parlerà durante la conferenza “ECOSISTEMI DIGITALI PER IL BUSINESS”, che si terrà lunedì 25 novembre 2013 presso l’Hotel Perla di Nova Gorica (Slovenia).

La conferenza è realizzata da Informest e nell’ambito di iCON, progetto di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Slovenia, sviluppato allo scopo di aumentare la competitività delle imprese italiane e slovene attraverso la costituzione di reti e piattaforme – anche digitali – che possano contribuire al rafforzamento della cooperazione e della capacità delle imprese di produrre innovazione.

Nel corso della giornata è prevista una sessione di formazione e di utilizzo condiviso della piattaforma digitale DBE creata dal progetto iCON. I partecipanti sono invitati a portare con sé il proprio personal computer per connettersi alla rete. L’evento è gratuito. Poiché i posti a disposizione sono limitati, si consiglia di registrarsi per tempo.

Programma e modulo di registrazione

ICON

ICON

L’obiettivo generale del progetto è di aumentare la competitività delle PMI in tutta l’area di riferimento attraverso delle azioni di cooperazione e la messa in rete delle imprese italiane e slovene e la costituzione di collegamenti tra PMI (reti, cluster, piattaforme tecnologiche) che contribuiscano a sviluppare la competitività generale del territorio trans-frontaliero sul mercato globale. […]

Cerca nel sito

Le nostre attività principali