Il Friuli Venezia Giulia e la Galizia insieme per lo sviluppo del settore pesce in Libia

18 Luglio 2019

E’ in corso in Galizia, Spagna una visita di studio di una delegazione libica del settore della pesca, cui Informest partecipa in qualità di co organizzatore. La visita di studio ad una delle più rilevanti realtà europee per il settore ittico e della maricoltura costituisce la naturale prosecuzione del progetto PathDev, dedicato al supporto alle municipalità libiche per la rinascita del settore pesca e mette in valore la cooperazione tra le due regioni europee, Friuli Venezia Giulia e Galizia, fortemente attive nel Comitato delle Regioni Europee, che ha dato vita all’Iniziativa di Nicosia per il supporto alle municipalità libiche.

La visita di studio, che proseguirà fino a venerdì 19 luglio e si concluderà con incontri istituzionali, cui parteciperà anche il presidente del Consiglio Regionale del FVG, Pier Mauro Zanin, farà conoscere agli esperti libici le più importanti realtà economiche e scientifiche galiziane per il settore della pesca. Un ulteriore passo nel rafforzamento delle cooperazioni tra i paesi mediterranei, europei ed extra europei.

Immagine in evidenza

Il Friuli Venezia Giulia e la Galizia insieme per lo sviluppo del settore pesce in Libia

Il Friuli Venezia Giulia e la Galizia insieme per lo sviluppo del settore pesce in Libia

PATH-DEV

Il progetto PATH-DEV ha due obiettivi principali: lo sviluppo economico locale sostenibile nel settore della pesca; attività di formazione ed insegnamento per rafforzare le capacità e il know-how degli esperti tecnici locali e degli attori privati del settore della pesca. Le attività progettuali pianificate sono: formazione in Italia di esperti tecnici libici per la valutazione […]

Cerca nel sito

Le nostre attività principali