Si è tenuta ad Anversa, dal 13 al 15 ottobre, la Conferenza annuale della Enterprise Europe Network, la rete europea di supporto alle imprese coordinata dalla Commissione Europea. La Conferenza, organizzata con la cooperazione della Presidenza Europea del Belgio, ha visto la partecipazione di 800 partner da tutta Europa, impegnati in workshop, tavole rotonde, testimonianze e altri momenti di condivisione, tra cui la cerimonia per l'assegnazione dei "Best Practice Awards".

Questi riconoscimenti vengono assegnati dall'EACI, l'Agenzia Europea per la Competitività e l'Innovazione, a quelle che sono state le migliori 'buone pratiche' a livello europeo nel campo dei servizi alle imprese. Quest'anno, uno degli 'award' è stato assegnato al Consorzio del Nord-Est italiano Friend Europe, per aver realizzato una soluzione di integrazione dei servizi alle imprese particolarmente efficiente, sviluppata, all'interno del consorzio, da INFORMEST.

<< L'assegnazione di questo importante riconoscimento da parte dell'Agenzia Europea per l'Innovazione>> - afferma la Vicepresidente di Informest, Silvia Acerbi - << è un risultato di grande prestigio, un segno ulteriore della capacità di Informest di progettare e realizzare soluzioni innovative, anche dotate di una forte componente tecnologica, per supportare il sistema locale delle imprese e renderlo più competitivo a livello globale.>>

La concorrenza per l'assegnazione dei premi è stata molto forte, considerato che la Enterprise Europe Network comprende oltre 580 organizzazioni localizzate in più di 45 Paesi, impegnate ad offrire alle imprese la possibilità di accedere a nuovi mercati, acquisire e offrire innovazione, beneficiare delle opportunità di finanziamento dell'Unione europea. Il consorzio che si occupa delle imprese localizzate nel Triveneto è denominato Consorzio Friend Europe ed è composto da dieci partner, coordinati da Unioncamere Veneto. In Friuli Venezia Giulia, il Consorzio comprende, oltre a Informest, AREA Science Park e le Camere di Commercio di Trieste, Udine e Pordenone.



Informest 2020 - al servizio del territorio

Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Photo gallery

[ Il Presidente di Informest Claudio Cressati incontra i dipendenti ]

Aree di intervento

Enti fondatori

Informest Social