Piccoli Grandi Alberghi

Obiettivi del progetto:

Scopo del progetto è stato quello di fornire assistenza tecnica all’Associazione nazionale dei Piccoli Alberghi Familiari al fine di incrementare il livello professionale del personale, riqualificare i servizi, creare un’unica image associativa e sviluppare la cooperazione con il mercato italiano ed europeo del turismo.

Attività del progetto:

  • Analisi dello status dell’Associazione, degli strumenti gestionali, della politica di marketing e delle offerte; analisi delle diversificazioni di mercato, dei servizi e del livello professionale dei membri dell’Associazione;
  • Implementazione dei criteri di appartenenza ai club di prodotto;
  • Definizione e realizzazione di un corso di formazione per i membri dell’Associazione;
  • Realizzazione di uno stage in Italia per i membri dell’Associazione;
  • Definizione e realizzazione di iniziative promozionali e di marketing da diffondere sul mercato europeo del turismo;
  • Realizzazione di una conferenza finale e disseminazione dei risultati di progetto.

Risultati attesi:

  • Definizione di indicatori per gli standard qualitativi per ciascun club di prodotto;
  • Miglioramento delle capacità professionali e delle politiche di marketing da diffondere sul mercato europeo del turismo;
  • Posizionamento di successo dell’Associazione sul mercato europeo del turismo;
  • Proposte per una revisione del piano di marketing.

Tipologia del servizio

Gestione e coordinamento delle attività di progetto e del partenariato.

Organizzazione e gestione del corso di formazione e dello stage in Italia.

Monitoraggio, amministrazione e reporting.

Informazioni generali

Data inizio: 01/03/2008
Data fine: 31/12/2009

Ruolo: Lead Partner

Cerca nel sito

Le nostre attività principali