Archivio News

Linee guida per i progetti finanziati con LR16/2021 – scorrimento graduatoria bando DIVA
La Regione Friuli Venezia Giulia con Legge regionale RAFVG del 2 novembre 2021, n.16, art. 6 commi 3-7 – Misure finanziarie intersettoriali, ha finanziato 23 progetti aventi partner proponente e partner attuatore con almeno una sede legale od operativa all’interno del territorio regionale, presentati a ….
Grande successo per EUREKA 2022, prima Fiera regionale della cultura e creatività realizzata nell’ambito del progetto SACHE
“La cultura è innovazione, la collaborazione tra cultura e impresa, cuore di questo evento, deve favorire la creazione di un terreno fertile per la nascita di queste nuove realtà“: queste le dichiarazioni che hanno aperto “EUREKA 2022”, la prima Fiera regionale della cultura e ….
Pubblicata la V newsletter del progetto Interreg Europe “S3UNICA”
È disponibile online la V newsletter del progetto S3UNICA, finanziato dal Programma “Interreg Europe”, che vede Informest lavorare a supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, capofila di progetto. La newsletter si concentra sui cambiamenti del mondo accademico in questi ultimi anni di pandemia, sull’approccio delle istituzioni ….
Siglato l’accordo tra Informest e il Consorzio per lo sviluppo del polo universitario
Il nuovo anno si è aperto con la firma dell’accordo tra il Presidente di Informest Boris Dijust e il Presidente del Consorzio Paolo Lazzeri, un protocollo d’intesa fortemente voluto dall’assessore comunale all’Università Chiara Gatta e che rientra nella più ampia strategia di INFORMEST a ….
Tutto pronto per “EUREKA 2022” la Prima Fiera Regionale della Cultura e Creatività nell’ambito del progetto SACHE
Si svolgerà presso Pordenone Fiere il prossimo 20 e 21 gennaio la prima Fiera Regionale della Cultura e Creatività. E’ un’ iniziativa promossa dalla Regione Friuli-Venezia Giulia nell’ambito del progetto europeo SACHE “Smart Accelerators for Cultural Heritage Entrepreneurship”, che vede il coinvolgimento di Informest, ….
Nuove opportunità di finanziamento per le Industrie Culturali e Creative
Il Cluster regionale Cultura e Creatività segnala nuove opportunità di finanziamento e cofinanziamento regionali, nazionali ed europee a favore di aziende, professionisti, associazioni ed enti pubblici e privati del territorio per sviluppare opportunità di crescita economica, culturale e sociale. Il Cluster nato nel 2021 per ….