Archivio News

Innovazione ed emergenze climatiche: Informest al Pitch Day di AI4ClimateChange
L’11 luglio, Informest ha partecipato al “Pitch Day” nell’ambito del progetto AI4ClimateChange, un’importante iniziativa promossa da DITEDI, Cluster ICT del Friuli Venezia Giulia. L’evento è stato realizzato in sinergia con il Comune di Udine e con il supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. ….
Il Programma Europa Digitale investe oltre 108 milioni di euro nelle competenze digitali, nella capacità e nella tecnologia europea
Il Programma Europa Digitale investe oltre 108 milioni di euro nelle competenze digitali, nella capacità e nella tecnologia europea È stata lanciata una nuova serie di bandi per opportunità di finanziamento nell’ambito del Programma Europa Digitale (DIGITAL), che destina oltre 108 milioni di euro ….
RITORNA EUREKA 2024 LA FIERA BUSINESS-ORIENTED PER LE IMPRESE CULTURALI E CREATIVE
Dopo il grande successo della prima edizione regionale nel 2022 e della giornata Eureka Day 2023, torna Eureka 2024 – Fiera della cultura e creatività! Il 29 e 30 ottobre 2024 presso la Fiera di Pordenone, 100 imprese culturali e creative provenienti da tutta ….
Informest partner nel progetto Interreg Ita-Slo BioTech2Agri
Il 19 giugno 2024 ad Ajdovščina ha avuto luogo il workshop di avvio del progetto BioTech2Agri, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Interreg VI-A Italia-Slovenia. Il progetto coinvolge sei partner: per la Slovenia, l’Agenzia di sviluppo regionale ROD Ajdovščina (Lead Partner), il Primorski Tehnološki ….
Cluster FVG e progetti europei: prospettive per il futuro
Informest – a supporto del Servizio Relazioni Internazionali della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (SRI) – ha recentemente avviato un percorso di riflessione sui meccanismi di informazione e raccordo tra la Regione e i Cluster regionali, in particolare con riferimento alle politiche comunitarie e ….
Cooperazione Internazionale allo sviluppo in Friuli Venezia Giulia
Il Servizio relazioni internazionali e programmazione europea della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia ha affidato congiuntamente a Informest e a InCE-SE (Iniziativa centroeuropea – Segretariato esecutivo) la realizzazione di un progetto mirato alla creazione di una “comunità di pratica della cooperazione allo sviluppo in ….