1 Ottobre 2025
I due Presidenti, Davide Lepori e Franco Baritussio, alla presenza dell’Assessore all’ambiente, Fabio Scoccimarro, hanno ufficialmente siglato l’accordo di collaborazione tra Informest e FVG Energia, con l’obiettivo di unire competenze e strumenti per offrire un supporto ancora più efficace a enti locali, imprese e cittadini nella sfida della transizione energetica.
Questa intesa nasce dalla volontà condivisa di valorizzare le risorse del territorio, facilitare l’accesso a opportunità di finanziamento regionali, nazionali ed europee, e promuovere progetti concreti per l’efficienza energetica, le energie rinnovabili e la sostenibilità.
Grazie a questa collaborazione:
Insieme lavoreranno per accompagnare i Comuni e gli stakeholder locali nella definizione di strategie energetiche, nell’individuazione di bandi e nella realizzazione di interventi innovativi e sostenibili.
Una sinergia che guarda al futuro, per rendere il Friuli Venezia Giulia un modello di innovazione energetica e sviluppo territoriale sostenibile.
Comunicato stampa e video intervista all’Assessore Regionale alla Difesa dell’Ambiente e sviluppo sostenibile: https://www.regione.fvg.it/rafvg/giunta/dettaglio.act?dir=/rafvg/cms/RAFVG/Giunta/Scoccimarro/comunicati/&id=141260&ass=C07&WT.ti=Ricerca%20comunicati%20stampa.
Firmato l’accordo tra Informest e FVG Energia: una nuova sinergia per sostenere la transizione energetica del territorio