25 Maggio 2015
La Regione Istriana, partner del progetto KEPASS, è ancora una volta impegnata nella formazione: si svolgerà domani, 26 maggio a Parenzo, un corso di aggiornamento per docenti sullo scambio delle conoscenze nei sistemi scolastici: perché è importante, come promuoverlo.
Il tema principale del corso, che sarà tenuto dalla dott.ssa Silvana Tiani Brunelli, è la collaborazione: come insegnarla, come attuarla in diversi ambiti: in classe, nella scuola, tra scuole. Destinatari del corso saranno gli insegnanti delle scuole della regione che sono state accreditate nel programma di mobilità Kepass, svoltosi nel primo trimestre dell’anno.
Nel segno della collaborazione si è svolto il 12 maggio scorso a Rovigno un altro evento targato KEPASS, che oltre a mettere a confronto i sistemi scolastici di Italia e Croazia, ha visto nascere la collaborazione tra le consulte provinciali degli studenti della Regione Istriana e del Friuli Venezia Giulia.
Mese ricco di attività per il progetto KEPASS: domani a Parenzo si formano gli insegnanti
Obiettivi perseguiti Internazionalizzazione del programma di studio delle scuole secondarie dell’area Adriatica Creazione di un programma adriatico per la mobilità degli studenti a livello di scuola secondaria Creazione di una rete istituzionale di autorità scolastiche adriatiche che sviluppa criteri per il riconoscimento reciproco dei programmi delle scuole secondarie e dei diplomi per accrescere le […]