12 Agosto 2010
E’ stato pubblicato il concorso di idee per la riqualificazione dell’ex Ospedale civile di Gorizia nell’ambito del progetto “Spazio giovani alla frontiera”.
Il concorso è a procedura aperta ed in forma anonima. Il concorso di idee prevede l’elaborazione di un Progetto Urbano riguardante l’area attualmente di proprietà dell’Azienda per i Servizi Sanitari n.2 Isontina, propedeutico ad un processo di riprogettazione e riorganizzazione dell’area dell’ex-Ospedale Civile di Gorizia e recupero del parco esistente. Per maggiori informazioni visitare www.spaziogiovanigorizia.eu.
Il progetto è promosso dal Ministero della Gioventù e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ed è implementato dal Comune di Gorizia – Assessorato alle Politiche Giovanili, capofila del progetto, in collaborazione con Informest, Azienda per i Servizi Sanitari n.2 Isontina, Comune di Nova Gorica e Comune di Šempeter-Vertojba.
Concorso di idee per la riqualificazione dell’ex Ospedale civile di Gorizia nell’ambito del progetto “Spazio giovani alla frontiera”
Obiettivo del progetto: L’obiettivo dell’iniziativa è consistito nella realizzazione di un concorso di idee per l’individuazione e la progettazione di un Centro multiculturale e multifunzionale giovanile, che potrebbe essere individuato nell’area settentrionale della Città, nei pressi dell’ex Ospedale Civile, e nella produzione di un piano di fattibilità per la ristrutturazione/riqualificazione dell’area. Attività di progetto: Costituzione […]