Martedì 5 giugno si svolgerà a Sebenico (Croazia) il secondo meeting di coordinamento di BLUE KEP, progetto finanziato dal programma Interreg Italia-Croazia, di cui Informest è Lead Partner. 

Con l'occasione verrà presentato l'esito delle selezioni degli istituti tecnici e professionali del settore dei trasporti, logistica e della nautica da accreditare per lo svolgimento della mobilità degli studenti italiani e croati, da svolgersi durante il prossimo anno scolastico 2018/2019.

Il programma di mobilità, della durata complessiva di 30 giorni si svolgerà durante il prossimo anno scolastico 2018-2019, e prevedrà un periodo di alternanza scuola-lavoro integrato da un corso di lingue e da un periodo di formazione in classe.
BlueKep-Knowledge Exchange Program finanziato dal Programma Interreg Italia - Croazia 2014-2020, ha come partner: Informest (capofila), l'Euroregione Adriatico Ionica, la Regione Marche, la Regione Istria, l'Agenzia di sviluppo della Contea di Sebenico e l'Agenzia per il coordinamento e lo sviluppo della contea di Spalato Dalmazia. 
L'iniziativa, che gode di un budget di oltre 900mila euro, punta ad integrare i sistemi educativi dell'area Adriatico-Ionica favorendo nel corso del prossimo anno scolastico il coinvolgimento di una quarantina di ragazzi delle scuole secondarie superiori in scambi internazionali mirati ai percorsi di studio collegati “alla filiera del mare".



Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Aree di intervento

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Enti fondatori