La politica culturale indiretta sostiene le industrie culturali e creative nel quadro legislativo della Navarra, per il momento attraverso i crediti d'imposta per la produzione cinematografica e audiovisiva secondo la legge locale (Ley Foral), 29/2014, articolo 70 (reso pubblico il 24 dicembre 2014). Questa legge fornisce crediti in percentuale per gli investimenti in produzioni di film e serie TV (fiction, animazione e/o documentari) e servizi forniti per produzioni di serie televisive e cinematografiche.

 

Un altro punto importante è la sponsorizzazione culturale nella Navarra. La regione è un pioniere in questo senso grazie alla Legge sulla sponsorizzazione culturale, intesa come partecipazione privata alla realizzazione di progetti o attività culturali considerate - o dichiarate - di interesse sociale attraverso tre modalità: donazioni, prestiti per uso o utilizzo senza oneri e accordi di cooperazione, e notevoli incentivi fiscali sia per le persone fisiche che per le società, attraverso l'imposta sulle società.

Alcuni dati interessanti sul successo della sponsorizzazione culturale del 2015: ci sono stati 6.022 contributi per sponsorizzazioni culturali provenienti da 63 privati per un valore totale di 1.634.799,27 EUR.

ALTRE INFORMAZIONI SUGLI INCENTIVI:

http://www.navarra.es/home_es/Actualidad/BON/Boletines/2014/254/Anuncio-2/

ALTRE INFORMAZIONI SULLE SPONSORIZZAZIONI CULTURALI

http://www.lexnavarra.navarra.es/detalle.asp?r=33853



Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Aree di intervento

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Enti fondatori