Regione urbana di Lubiana – Slovenia. Il Centro di competenza per la gestione del design (KCDM) è stato istituito nel 2013 nell'ambito del programma operativo per lo sviluppo delle risorse umane 2007-2013 ed è stato cofinanziato dal Fondo sociale europeo. Nasce come un progetto pilota di Gigodesign, un'agenzia composta da 19 aziende – fra cui società di design, società di consulenza e aziende che sviluppano nuovi prodotti e servizi, con l'obiettivo di migliorarne le conoscenze e i processi di cooperazione, migliorare il posizionamento delle aziende sul mercato ed aumentare il valore dei loro marchi. 

La missione di KCDM è quella di unire società ambiziose e le fonti di conoscenza in gestione del design. Le attività di KCDM si concentrano sul seguire, mettere in comune e trasmettere conoscenze e buone pratiche nel campo della gestione del design; sul fare formazione in base al modello di competenza sviluppato; sulla cooperazione per l'istituzione, lo sviluppo e l'attuazione di strategie di gestione del design.

KCDM ha ottenuto un grande successo nei due anni e mezzo della durata del progetto. Il valore aggiunto delle società coinvolte è aumentato del 70%, i loro profitti netti sono aumentati del 245% e il loro fatturato è aumentato del 14%. KCDM ha ricevuto un prestigioso premio di Design nel 2016 dall'istituto riconosciuto a livello internazionale, il Design Management Institute. In futuro, KCDM intende continuare le sue attività includendo nuove società.

Info: http://www.design-management.si/en/



Informest 2020 - al servizio del territorio

Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Photo gallery

[ Il Presidente di Informest Claudio Cressati incontra i dipendenti ]

Aree di intervento

Enti fondatori

Informest Social