Dopo il successo del primo training nel campo degli strumenti finanziari messi a disposizione dalle istituzioni finanziarie internazionali per le piccole e medie imprese svoltosi a Tirana il 15 e 16 marzo scorso, il 3 e 4 aprile p.v. avrà luogo a Belgrado il secondo training del Progetto FIT4SMEs-co-finanziato dal Know How Exchange Programme – KEP dell’Iniziativa Centro Europea e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Durante la prima giornata, aperta al pubblico, interveranno: il Segretario di Stato del Ministero dell’Economia e dello Sviluppo Regionale della Serbia, il Presidente della Camera di Commercio, l’Ambasciata d’Italia a Belgrado e l’Iniziativa Centro Europea.

Il primo panel verrà dedicato alla presentazione di un caso di successo nell’ambito della cooperazione tra la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo e l’Iniziativa Centro Europea rappresentato da Victoria Group, il più grande gruppo di agribusiness serbo.

Seguiranno gli interventi di Banca Europea per gli Investimenti e Banca Europea per la ricostruzione finalizzati a presentare al pubblico gli strumenti e le opportunità di accesso al credito per le piccole e medie imprese.

E' inoltre prevista per la seconda giornata una sessione pratica in cui le organizzazioni di supporto alle imprese provenienti da Serbia, Bosnia-Erzegovina e Croazia potranno simulare una richiesta di assistenza finanziaria.

Il terzo ed ultimo training, rivolto alle organizzazioni di supporto alle imprese provenienti da: Ucraina, Moldavia e Bielorussia si svolgerà a Kiev il 24 e 25 maggio p.v.



Progetti in corso

[ Tutti i progetti in corso ]

Claudio Cressati nuovo presidente di Informest

[ Il Messaggero Veneto, 3 novembre 2017 ]

Informest Social - Facebook

Informest Social - Twitter

Informest 2020 - al servizio del territorio

Aree di intervento

Informest: report di sostenibilità 2014-2016

Enti fondatori